Puoi avere bisogno di...

  1. analizzare i trend di visibilità mediatica, per pianificare al meglio l'investimento in sponsorizzazione
  2. valutare preventivamente il format e calcolare i ritorni ed il valore di brand exposure attesi, prima che la sponsorizzazione abbia inizio, con dati certificati
  3. verificare e correggere le scelte grafiche di posizionamento brand, ottimizzandone l'efficacia e la riconoscibilità
  4. verificare a posteriori i ritorni di brand exposure ed il valore economico effettivo della sponsorizzazione effettuata, con dati certificati
  5. disporre di giustificativi, comprensivi di tutti i passaggi media della sponsorizzazione, da inserire a bilancio come certificazione di congruità e inerenza dell’investimento
  6. monitorare la presenza mediatica dei testimonial
  7. ricevere consulenza integrata su ogni aspetto relativo alla propria presenza nello sport e sull’impatto commerciale degli investimenti in comunicazione
  8. attingere ad informazioni trasparenti sull’andamento del mercato delle sponsorizzazioni: dove si dirige e quali strategie vincenti e innovative sono in atto
 

​Servizi

Web Radar

Web Radar

Il servizio ricerca e rileva concetti e tematiche di interesse in oltre 15 milioni di fonti web, calcolandone il buzz, associando il sentiment a ciascuno di essi e rilevando il mood.
Social Listening

Social Listening

Ricerca e rileva concetti e tematiche di interesse su 26 social network, calcolandone il buzz, associando il sentiment a ciascuno di essi e rilevando il mood.
Speech Capture

Speech capture

Trascrive in maniera automatica il parlato in testo digitale equivalente, per ricercare parole chiave e argomenti. Un alert in near real time (< 20 minuti) segnala l’avvenuta citazione sui media del soggetto d’analisi e invia il link al contenuto originale.
Monitoraggio Logo Claim

Monitoraggio logo/claim

Rileva e quantifica i passaggi sui media dei soggetti di analisi. Si utilizza principalmente per determinare i risultati di un’azione di sponsoring.

People

People

Esamina la visibilità e la reputazione sui media di personaggi e testimonial, rilevando presenze dirette e citazioni indirette. Delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment generati a proposito di personaggi e tematiche specifiche che li riguardano.
Product Placement

Product placement

Verifica quantità e qualità del collocamento pianificato di marchi e prodotti nelle scene di opere cinematografiche, film e serie televisive, programmi sportivi e di intrattenimento leggero, trasmissioni radiofoniche, ecc...
Monitoraggio Concorrenza

Monitoraggio concorrenza

Rileva e quantifica oggettivamente i risultati della comunicazione sui media di uno o più soggetti concorrenti, al fine di compararne la visibilità e la reputazione sui media.
Certificazione Sponsorizzazioni

Certificazione sponsorizzazioni

Certifica un investimento in sponsorizzazioni attraverso report di visibilità, contenenti tutti i passaggi sui media della sponsorizzazione stessa. Costituisce giustificativo di congruità e inerenza dell’investimento da inserire a bilancio.
Analisi Preventiva

Analisi preventiva

Dato un evento da sponsorizzare, calcola la performance futura dell’investimento in termini di brand exposure, elaborando una proiezione oggettiva della visibilità che il soggetto sponsorizzato otterrà sui media.
Nuovi Posizionamenti

Nuovi posizionamenti

Dato un evento da sponsorizzare, suggerisce nuovi spazi di visibilità non previsti dai format e ne calcola preventivamente l’efficacia, al fine di ottimizzare il pacchetto di sponsorizzazione e incrementare il ritorno dell’investimento.
Media Target

Media target

Analizza i movimenti dell’audience e dei target specifici in relazione a palinsesti tv. Offre gli strumenti per pianificare le strategie di comunicazione in funzione dei target di riferimento.
Eye-tracking

Eye-tracking

Analizza il comportamento osservativo degli utenti posti di fronte ad uno stimolo visivo (pagina web, spot tv, campagna stampa, ecc…) al fine di conoscere cosa guardano veramente, quali e quante parti dell’immagine attraggono maggiormente la loro attenzione. Permette di ottimizzare la comunicazione.

Neuromarketing

Neuromarketing

Verifica e migliora l’efficacia della comunicazione visiva, usando le tecniche delle neuroscienze per analizzare la capacità di quest’ultima di provocare una risposta emotiva nel destinatario e di essere ricordata.
Topic

Topic

Rileva e quantifica per Paese i passaggi media di determinati soggetti d'analisi, espressi in termini di concetti, argomenti o avvenimenti, attraverso un sistema avanzato di intelligence. Delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment generati dalle fonti analizzate.
Scalettatura Palinsesti

Scalettatura palinsesti

Grazie agli innovativi software di rilevazione e monitoraggio, il servizio offre la possibilità di focalizzare l'attenzione, in maniera personalizzata, sul processo di confezionamento e scalettatura dei programmi televisivi. Serve a broadcaster e a produttori TV per analizzare i contenuti minuto per minuto del palinsesto, propri e della concorrenza.
Osservatorio Sportivo

Osservatorio sportivo

Analizza i trend di visibilità delle 10 principali discipline sportive – calcio, formula1, motociclismo, basket, volley, rugby, vela, ciclismo, sci, tennis. Offre gli strumenti per pianificare al meglio gli investimenti in comunicazione e sponsorizzazione.
Analisi Specialistiche e Consulenza

Analisi specialistiche e consulenza

Fornisce analisi a valore aggiunto e consulenza specialistica sull'efficacia delle strategie di marketing, sul mercato e i competitors, sullo sport e le sponsorizzazioni, sui media e il mercato audiovisivo. Orienta il cliente nelle scelte strategiche e nelle decisioni di business e comunicazione.