Il servizio rileva concetti e tematiche su 26 social network (fra cui Facebook, Youtube, Twitter, Wikipedia) e ne calcola il buzz relativo, associando il sentiment e rilevando il mood.
Soggetti del monitoraggio
- Brand
- Prodotti
- Personaggi
- Argomenti/temi
Obiettivi del servizio
Il servizio può essere utilizzato per- Analisi di scenari emotivi legati ad un particolare concetto
- Previsione di trend dell’opinione pubblica
- Analisi di segmentazione e posizionamento
- Analisi sul sentiment verso brand e prodotti
- Brand awareness
- Reputazione online
- Individuazione di influencers e opinion leaders
- Indagini ad hoc
Caratteristiche
- 14 lingue supportate
- refresh ogni 7/30 minuti
- fonti integrabili a seconda delle esigenze del cliente
Dati forniti
- Reportistica comprensiva di tutte le menzioni del concetto analizzato
- Peso di ciascuna fonte rispetto al totale delle fonti
- Analisi critica delle fonti
- Analisi critica dei risultati sulla base delle indicazioni strategiche del cliente
- Diagrammi di variazione di buzz, mood e sentiment su base temporale
- Mood giornaliero, con integrazione di tag che indicano le connessioni con gli eventi più significativi
- Distribuzione e andamento dei singoli topic o aree tematiche, con variazione dei sentiment relativi e concetti negativi/positivi associati
- Archivio digitale delle fonti
Integrazione con altri servizi
Web radar | People | WOSM | Topic | Analisi specialistiche e consulenza
Web radar | People | WOSM | Topic | Analisi specialistiche e consulenza