Il servizio rileva concetti e tematiche su 26 social network (fra cui Facebook, Youtube, Twitter, Wikipedia) e ne calcola il buzz relativo, associando il sentiment e rilevando il mood.

Soggetti del monitoraggio

  • Brand
  • Prodotti
  • Personaggi
  • Argomenti/temi
Nota: i soggetti del monitoraggio vengono interpretati dal sistema come concetti, ovvero come temi legati ad un contesto e ad una rete semantica, e non come singole parole chiave.

Obiettivi del servizio

Il servizio può essere utilizzato per
  • Analisi di scenari emotivi legati ad un particolare concetto
  • Previsione di trend dell’opinione pubblica
  • Analisi di segmentazione e posizionamento
  • Analisi sul sentiment verso brand e prodotti
  • Brand awareness
  • Reputazione online
  • Individuazione di influencers e opinion leaders
  • Indagini ad hoc

Caratteristiche

  •  14 lingue supportate
  •  refresh ogni 7/30 minuti
  •  fonti integrabili a seconda delle esigenze del cliente

Dati forniti

  • Reportistica comprensiva di tutte le menzioni del concetto analizzato
  • Peso di ciascuna fonte rispetto al totale delle fonti
  • Analisi critica delle fonti
  • Analisi critica dei risultati sulla base delle indicazioni strategiche del cliente
  • Diagrammi di variazione di buzz, mood e sentiment su base temporale
  • Mood giornaliero, con integrazione di tag che indicano le connessioni con gli eventi più significativi
  • Distribuzione e andamento dei singoli topic o aree tematiche, con variazione dei sentiment relativi e concetti negativi/positivi associati
  • Archivio digitale delle fonti
Integrazione con altri servizi
Web radar | People | WOSM | Topic | Analisi specialistiche e consulenza