Il servizio calcola preventivamente i ritorni di un investimento in sponsoring futuro, quantificando sia la visibilità attesa per lo sponsor, che il valore economico corrispondente all’aumento di brand exposure atteso.
Incrociando i dati di monitoraggio relativi al periodo di riferimento della sponsorizzazione con i dati archiviati nel database storico Vidierre, il software di analisi elabora una proiezione oggettiva della visibilità che il soggetto otterrà grazie alla sponsorizzazione, e ne calcola il valore economico equivalente.

Obiettivi del servizio

Il servizio viene utilizzato:
  • dagli sponsee, per quantificare il valore commerciale dei format di sponsorizzazione da presentare al mercato
  • dagli sponsor, per calcolare preventivamente la performance futura dell’investimento in sponsorizzazione che intendono effettuare.
Il servizio può comprendere, su richiesta, un’analisi qualitativa dei posizionamenti di brand previsti (visibilità, tempi, posizioni, dimensioni, cromatismi, etc) e può integrarsi con una ricerca su nuovi posizionamenti di brand più performanti da integrare.

Caratteristiche

  • I dati per le proiezioni vengono estrapolati dal Database Vidierre
  • Il servizio può essere riferito al target individui o a specifici target d’interesse
 

Dati forniti

Calcolo previsionale dei risultati attesi, in termini di
  • Quantità e durata delle apparizioni dello sponsor
  • Media (tv/stampa), programma/testata coinvolti
  • Valore delle apparizioni dello sponsor
  • GRP’s
Su richiesta:
  • indicazioni specifiche su audience, share e target delle apparizioni tv previste per lo sponsor