Il servizio fornisce indicazioni tendenziali sugli sport, identificando le discipline emergenti e quelle in calo dal punto di vista della visibilità.
Su richiesta, indicazioni specifiche su audience, share e target.
Soggetto del monitoraggio
Visibilità delle 10 principali discipline sportive: calcio, formula1, motociclismo, basket, volley, rugby, vela, ciclismo, sci, tennis.Obiettivi del servizio
Il servizio viene utilizzato per pianificare gli investimenti in comunicazione e sponsorizzazione nel mondo dello sport e degli eventi.Caratteristiche
- Fonti customizzabili sulle esigenze del cliente
- Analisi della migrazione dei diritti TV (chiaro/scuro/piattaforma)
- Il servizio può essere riferito al target individui o a specifici target d’interesse
Dati forniti
Reportistica completa e dettagliata della visibilità televisiva di ogni evento o disciplina sportiva monitorata nell’arco temporale stabilito, in base a minuti totali di trasmissione, numero di passaggi tv e trend di visibilità.Su richiesta, indicazioni specifiche su audience, share e target.
Integrazione con altri servizi
Analisi Preventiva | Nuovi posizionamenti | Monitoraggio logo/claim | Certificazione sponsorizzazioni | Monitoraggio concorrenza | Media target | Product placement | Analisi specialistiche e consulenza
Analisi Preventiva | Nuovi posizionamenti | Monitoraggio logo/claim | Certificazione sponsorizzazioni | Monitoraggio concorrenza | Media target | Product placement | Analisi specialistiche e consulenza