Il servizio misura la brand exposure di un soggetto.
Calcola il valore di una sponsorizzazione non in termini di prezzo di mercato o di investimento effettuato, ma degli effettivi ritorni in visibilità che la sponsorizzazione ha generato per lo sponsor.

Soggetti del monitoraggio

  • Loghi
  • Claim/messaggi
  • Prodotti

Obiettivi del servizio

Il servizio calcola i ritorni di un’azione di sponsoring, in termini sia di visibilità che di valore economico di brand exposure:
  • gli sponsee lo utilizzano per quantificare il valore generato per i propri investitori
  • gli sponsor per calcolare i ritorni dell’investimento effettuato e verificare eventuali inadempienze rispetto ai format acquistati.
Nel corso della sponsorizzazione, il servizio permette di ottimizzare i posizionamenti di brand e può comprendere, su richiesta, un’analisi qualitativa della visibilità e leggibilità del proprio logo/claim.
Il servizio offre infine la possibilità di comparare la visibilità di un soggetto rispetto ai suoi competitors o rispetto ad archi temporali differenti. Database

Caratteristiche

Dati forniti

Reportistica completa e dettagliata di tutte le apparizioni del logo/claim in base a:
  • Media (tv/stampa/web), programma/testata/pagina, data/ora
  • Numero di apparizioni
  • Valore delle apparizioni
  • GRP’s
Su richiesta:
  • indicazioni specifiche su audience, share e target di ogni apparizione televisiva
  • archivio digitale delle apparizioni del soggetto