Il servizio misura la brand exposure di un soggetto.
Calcola il valore di una sponsorizzazione non in termini di prezzo di mercato o di investimento effettuato, ma degli effettivi ritorni in visibilità che la sponsorizzazione ha generato per lo sponsor.
Soggetti del monitoraggio
- Loghi
- Claim/messaggi
- Prodotti
Obiettivi del servizio
Il servizio calcola i ritorni di un’azione di sponsoring, in termini sia di visibilità che di valore economico di brand exposure:- gli sponsee lo utilizzano per quantificare il valore generato per i propri investitori
- gli sponsor per calcolare i ritorni dell’investimento effettuato e verificare eventuali inadempienze rispetto ai format acquistati.
Il servizio offre infine la possibilità di comparare la visibilità di un soggetto rispetto ai suoi competitors o rispetto ad archi temporali differenti. Database
Caratteristiche
- Fonti customizzabili sulla base delle esigenze del cliente
- Dato audience ufficiale e certificato del momento televisivo
- Analisi di ogni apparizione del soggetto sulla base di 48 parametri di visibilità
- Incrocio di ogni apparizione con i listini delle principali concessionarie pubblicitarie
- Metodologia di calcolo del valore economico di un’apparizione televisiva
- Il servizio può essere riferito al target individui o a specifici target d’interesse
- Dati scientifici, oggettivi, certificati
Dati forniti
Reportistica completa e dettagliata di tutte le apparizioni del logo/claim in base a:- Media (tv/stampa/web), programma/testata/pagina, data/ora
- Numero di apparizioni
- Valore delle apparizioni
- GRP’s
- indicazioni specifiche su audience, share e target di ogni apparizione televisiva
- archivio digitale delle apparizioni del soggetto
Integrazione con altri servizi
Analisi preventiva | Analisi nuovi posizionamenti | Certificazione sponsorizzazioni | Monitoraggio concorrenza | Media target | Osservatorio sportivo | Product placement
Analisi preventiva | Analisi nuovi posizionamenti | Certificazione sponsorizzazioni | Monitoraggio concorrenza | Media target | Osservatorio sportivo | Product placement