L'Eye-tracking è il metodo attraverso il quale si rileva e si analizza il modo in cui le persone osservano un'immagine statica o in movimento. Analizza il comportamento osservativo di un campione di utenti posti di fronte ad uno stimolo visivo, al fine di scoprire:
- cosa guardano veramente
- quali e quanti parti/caratteristiche dello stimolo visivo attraggono maggiormente la loro attenzione.
Soggetto
Campagne ADV multimedia, siti internet, posizionamenti di brand, strumenti di comunicazione visiva in generaleMetodologia
Rilevazione e analisi ad hoc, effettuata su un campione di individui selezionati e sottoposti ad analisi statisticheObiettivi del servizio
Il servizio viene utilizzato da aziende, istituzioni, soggetti pubblici e privati al fine di:- Verificare l'efficacia delle creatività ADV multimedia
- Ottimizzare i posizionamenti di brand nelle attività di sponsorizzazione
- Progettare siti internet con maggiore fruibilità
- Migliorare la corporate image
Dati forniti
Dati forniti ad hoc, concordati preventivamente sulla base delle esigenze del clienteIntegrazione con altri servizi
Neuromarketing
Neuromarketing