Il servizio si basa su un sistema avanzato di intelligence. Analizza gli scenari emotivi, i trend d’opinione e il trattamento da parte dei diversi media di particolari temi d’interesse, quali avvenimenti, argomenti, previsioni di mercato, movimenti d’opinione.
I concetti vengono rilevati sui diversi media (web, tv, stampa, radio) e analizzati dal motore semantico. Il servizio quantifica la diffusione dei temi trattati e delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment relativi.
I concetti vengono rilevati sui diversi media (web, tv, stampa, radio) e analizzati dal motore semantico. Il servizio quantifica la diffusione dei temi trattati e delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment relativi.
Soggetti del monitoraggio
- Argomenti
- Avvenimenti
- Temi d’interesse
Obiettivi del servizio
Il servizio può essere utilizzato per- Analisi di scenari emotivi legati ad un particolare concetto
- Previsione di trend dell’opinione pubblica
- Analisi sul sentiment verso temi d’interesse pubblico
- Analisi sul mood di determinate fonti documentarie
- Individuazione di influencers e opinion leaders
- Indagini ad hoc
Caratteristiche
- Fonti: > 15 milioni di fonti web e 26 social network, 1.414 emittenti tv, > 85.000 testate, 233 radio
- Fonti customizzabili sulla base delle esigenze del cliente
- 14 lingue supportate
Dati forniti
- Reportistica comprensiva di tutte le menzioni del concetto analizzato
- Peso di ciascuna fonte rispetto al totale delle fonti
- Analisi critica delle fonti
- Analisi critica dei risultati sulla base delle indicazioni strategiche del cliente
- Diagrammi di variazione di buzz, mood e sentiment su base temporale
- Mood giornaliero, con integrazione di tag che indicano le connessioni con gli eventi più significativi
- Distribuzione e andamento dei singoli topic o aree tematiche, con variazione dei sentiment relativi e concetti negativi/positivi associati
- Archivio digitale delle fonti