Il servizio verifica il collocamento pianificato di marchi e prodotti nelle scene di opere cinematografiche, nei film e nelle serie televisive, nei programmi sportivi e di intrattenimento, nei palinsesti televisivi e radiofonici.

Soggetti del monitoraggio

  • Prodotti
  • Loghi

Obiettivi del servizio

Il servizio calcola i ritorni di un’azione di placement, in termini sia di visibilità che di valore economico di exposure.
  • Le case di produzione lo utilizzano per quantificare il valore generato per i propri investitori
  • le aziende per calcolare i ritorni dell’investimento effettuato in placement e verificare eventuali inadempienze rispetto ai format acquistati
  • I testimonial o brand ambassador per verificare il loro valore in qualità di vettori del brand
Il servizio offre anche la possibilità di:
  • comparare la visibilità di un prodotto rispetto ai competitors
  • confrontare i ritorni di azioni di product placement differenti
  • calcolare preventivamente il ritorno atteso di un investimento in brand/product placement, in termini di brand exsposure o visibilità prodotto

Caratteristiche

  • Analisi di audience, share e target nelle apparizioni tv del prodotto/logo
  • Analisi di ogni apparizione del soggetto sulla base di 48 parametri di visibilità
  • Incrocio di ogni apparizione con i listini delle principali concessionarie pubblicitarie
  • Calcolo del valore e dei GRP’s di ogni apparizione tv del prodotto/logo
  • Il servizio può essere riferito al target individui o a specifici target d’interesse

Dati forniti

Reportistica completa e dettagliata di tutte le apparizioni del prodotto/logo in base a:
  • Programma tv/radio, data/ora
  • Numero di apparizioni/citazioni
  • Valore delle apparizioni
  • GRP’s
Su richiesta:
  • indicazioni specifiche su audience, share e target di ogni apparizione televisiva
  • archivio digitale delle apparizioni del soggetto