Il servizio verifica il collocamento pianificato di marchi e prodotti nelle scene di opere cinematografiche, nei film e nelle serie televisive, nei programmi sportivi e di intrattenimento, nei palinsesti televisivi e radiofonici.
Soggetti del monitoraggio
- Prodotti
- Loghi
Obiettivi del servizio
Il servizio calcola i ritorni di un’azione di placement, in termini sia di visibilità che di valore economico di exposure.- Le case di produzione lo utilizzano per quantificare il valore generato per i propri investitori
- le aziende per calcolare i ritorni dell’investimento effettuato in placement e verificare eventuali inadempienze rispetto ai format acquistati
- I testimonial o brand ambassador per verificare il loro valore in qualità di vettori del brand
- comparare la visibilità di un prodotto rispetto ai competitors
- confrontare i ritorni di azioni di product placement differenti
- calcolare preventivamente il ritorno atteso di un investimento in brand/product placement, in termini di brand exsposure o visibilità prodotto
Caratteristiche
- Analisi di audience, share e target nelle apparizioni tv del prodotto/logo
- Analisi di ogni apparizione del soggetto sulla base di 48 parametri di visibilità
- Incrocio di ogni apparizione con i listini delle principali concessionarie pubblicitarie
- Calcolo del valore e dei GRP’s di ogni apparizione tv del prodotto/logo
- Il servizio può essere riferito al target individui o a specifici target d’interesse
Dati forniti
Reportistica completa e dettagliata di tutte le apparizioni del prodotto/logo in base a:- Programma tv/radio, data/ora
- Numero di apparizioni/citazioni
- Valore delle apparizioni
- GRP’s
- indicazioni specifiche su audience, share e target di ogni apparizione televisiva
- archivio digitale delle apparizioni del soggetto
Integrazione con altri servizi
Monitoraggio logo/claim | People | Advertising | Pubblicità indiretta
Monitoraggio logo/claim | People | Advertising | Pubblicità indiretta