Puoi avere bisogno di...

  1. analizzare lo scenario media, secondo richieste di approfondimenti verticali e letture trasversali: qual è l’argomento più dibattuto, mood e sentiment generati, di cosa si parla a livello  nazionale e internazionale a proposito di un tema o un personaggio.
  2. calcolare preventivamente il valore in termini di exposure del collocamento pianificato di marchi e prodotti (product placement)
  3. ricevere la lettura e la trascrizione minuto per minuto di specifici programmi di approfondimento nei palinsesti delle emittenti televisive
  4. verificare l’effettiva realizzazione di una pianificazione pubblicitaria monitorando tutti i formati utilizzati

Servizi

Web Radar

Web Radar

Il servizio ricerca e rileva concetti e tematiche di interesse in oltre 15 milioni di fonti web, calcolandone il buzz, associando il sentiment a ciascuno di essi e rilevando il mood.
Social Listening

Social Listening

Ricerca e rileva concetti e tematiche di interesse su 26 social network, calcolandone il buzz, associando il sentiment a ciascuno di essi e rilevando il mood.
Speech Capture

Speech capture

Trascrive in maniera automatica il parlato in testo digitale equivalente, per ricercare parole chiave e argomenti. Un alert in near real time (< 20 minuti) segnala l’avvenuta citazione sui media del soggetto d’analisi e invia il link al contenuto originale.
WOSM - World Open Source Monitoring

WOSM - World Open Source Monitoring

Servizio di media intelligence. Rileva scenari emotivi generali e percezione dell’opinione pubblica riguardo specifici argomenti o avvenimenti, su scala nazionale o internazionale. Integra i risultati con quelli del monitoraggio semantico di tutte le altre fonti aperte (esterne e interne) all’organizzazione.
Monitoraggio Logo Claim

Monitoraggio logo/claim

Rileva e quantifica i passaggi sui media dei soggetti di analisi. Si utilizza principalmente per determinare i risultati di un’azione di sponsoring.

People

People

Esamina la visibilità e la reputazione sui media di personaggi e testimonial, rilevando presenze dirette e citazioni indirette. Delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment generati a proposito di personaggi e tematiche specifiche che li riguardano.
Product Placement

Product placement

Verifica quantità e qualità del collocamento pianificato di marchi e prodotti nelle scene di opere cinematografiche, film e serie televisive, programmi sportivi e di intrattenimento leggero, trasmissioni radiofoniche, ecc...
Monitoraggio Concorrenza

Monitoraggio concorrenza

Rileva e quantifica oggettivamente i risultati della comunicazione sui media di uno o più soggetti concorrenti, al fine di compararne la visibilità e la reputazione sui media.
Certificazione Sponsorizzazioni

Certificazione sponsorizzazioni

Certifica un investimento in sponsorizzazioni attraverso report di visibilità, contenenti tutti i passaggi sui media della sponsorizzazione stessa. Costituisce giustificativo di congruità e inerenza dell’investimento da inserire a bilancio.
Analisi Preventiva

Analisi preventiva

Dato un evento da sponsorizzare, calcola la performance futura dell’investimento in termini di brand exposure, elaborando una proiezione oggettiva della visibilità che il soggetto sponsorizzato otterrà sui media.
Nuovi Posizionamenti

Nuovi posizionamenti

Dato un evento da sponsorizzare, suggerisce nuovi spazi di visibilità non previsti dai format e ne calcola preventivamente l’efficacia, al fine di ottimizzare il pacchetto di sponsorizzazione e incrementare il ritorno dell’investimento.
Media Target

Media target

Analizza i movimenti dell’audience e dei target specifici in relazione a palinsesti tv. Offre gli strumenti per pianificare le strategie di comunicazione in funzione dei target di riferimento.
Topic

Topic

Rileva e quantifica per Paese i passaggi media di determinati soggetti d'analisi, espressi in termini di concetti, argomenti o avvenimenti, attraverso un sistema avanzato di intelligence. Delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment generati dalle fonti analizzate.
Scalettatura Palinsesti

Scalettatura palinsesti

Grazie agli innovativi software di rilevazione e monitoraggio, il servizio offre la possibilità di focalizzare l'attenzione, in maniera personalizzata, sul processo di confezionamento e scalettatura dei programmi televisivi. Serve a broadcaster e a produttori TV per analizzare i contenuti minuto per minuto del palinsesto, propri e della concorrenza.
Osservatorio Sportivo

Osservatorio sportivo

Analizza i trend di visibilità delle 10 principali discipline sportive – calcio, formula1, motociclismo, basket, volley, rugby, vela, ciclismo, sci, tennis. Offre gli strumenti per pianificare al meglio gli investimenti in comunicazione e sponsorizzazione.
Analisi Specialistiche e Consulenza

Analisi specialistiche e consulenza

Fornisce analisi a valore aggiunto e consulenza specialistica sull'efficacia delle strategie di marketing, sul mercato e i competitors, sullo sport e le sponsorizzazioni, sui media e il mercato audiovisivo. Orienta il cliente nelle scelte strategiche e nelle decisioni di business e comunicazione.