Il servizio rileva soggetti quali brand o prodotti all’interno di palinsesti che non consentirebbero l’inserimento di alcun prodotto pubblicitario, né la sua semplice citazione.
Soggetti del monitoraggio
- Loghi
- Prodotti
- Claim
Obiettivi del servizio
Il servizio viene utilizzato- per intercettare la cosiddetta “pubblicità occulta” all’interno di programmi dove non è consentito il posizionamento di brand e prodotti
- per controllare quali brand e prodotti compaiono all’interno di programmi in fasce orarie protette, dove la presenza di particolari classi merceologiche non è autorizzata
Caratteristiche
- Fonti customizzabili sulla base delle esigenze del cliente
- Tecnologie utilizzate: VSD Digital Video Scanner e AFS – Audio Frequency Search
Dati forniti
Reportistica completa e dettagliata di tutte le apparizioni di loghi o prodotti, in base a:- Programma tv/radio, data/fascia oraria
- Loghi e prodotti intercettati
- Numero di apparizioni/citazioni
- Archivio digitale delle apparizioni/citazioni del soggetto
Integrazione con altri servizi
Product placement | Advertising | Analisi specialistiche e consulenza
Product placement | Advertising | Analisi specialistiche e consulenza