Speech Capture

Speech capture

Trascrive in maniera automatica il parlato in testo digitale equivalente, per ricercare parole chiave e argomenti. Un alert in near real time (< 20 minuti) segnala l’avvenuta citazione sui media del soggetto d’analisi e invia il link al contenuto originale.
WOSM - World Open Source Monitoring

WOSM - World Open Source Monitoring

Servizio di media intelligence. Rileva scenari emotivi generali e percezione dell’opinione pubblica riguardo specifici argomenti o avvenimenti, su scala nazionale o internazionale. Integra i risultati con quelli del monitoraggio semantico di tutte le altre fonti aperte (esterne e interne all’organizzazione).

People

People

Esamina la visibilità e la reputazione sui media di personaggi e testimonial, rilevando presenze dirette e citazioni indirette. Delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment generati a proposito di personaggi e tematiche specifiche che li riguardano.
Product Placement

Product placement

Verifica quantità e qualità del collocamento pianificato di marchi e prodotti nelle scene di opere cinematografiche, film e serie televisive, programmi sportivi e di intrattenimento leggero, trasmissioni radiofoniche, ecc...
Monitoraggio Concorrenza

Monitoraggio concorrenza

Rileva e quantifica oggettivamente i risultati della comunicazione sui media di uno o più soggetti concorrenti, al fine di compararne la visibilità e la reputazione sui media.
Digital Broadcast Recording

Digital Broadcast Recording

Fornisce supporto tecnico, strategico e gestionale ai soggetti che si occupano della registrazione, catalogazione e analisi dei contenuti provenienti dai flussi media di un Paese (web, tv, stampa, radio).

Audio Control

Audio control

Monitora le tracce audio coperte da diritto d’autore all’interno dei palinsesti radio e tv, e ne segnala l’eventuale diffusione sulle emittenti. Tecnologia utilizzata: AFS.

Advertising

Advertising

Verifica l’effettiva realizzazione di una pianificazione pubblicitaria, monitorando tutti i formati della campagna: spot, messaggi promozionali, citazioni, billboard, inserzioni, inserti stampa, ecc...
Monitoraggio Investimenti Pubblicitari

Monitoraggio investimenti pubblicitari

Controlla, per conto delle imprese dotate di una struttura di vendita capillare, gli investimenti pubblicitari effettuati localmente da ciascun rivenditore di zona su tv, stampa, radio, cinema e affissioni.
Analisi Specialistiche e Consulenza

Analisi specialistiche e consulenza

Fornisce analisi a valore aggiunto e consulenza specialistica sull'efficacia delle strategie di marketing, sul mercato e i competitors, sullo sport e le sponsorizzazioni, sui media e il mercato audiovisivo. Orienta il cliente nelle scelte strategiche e nelle decisioni di business e comunicazione.
 

Metodologia

Vidierre monitora e analizza tutte le citazioni di 233 broadcaster internazionali, di cui 15 italiani grazie all’uso della tecnologia STT (Speech to Text), che trascrive le tracce audio del parlato in testo equivalente. Il sistema esamina ogni trascrizione audio, ricerca i concetti e invia un alert in near real time (> 20 min) al cliente, con link al al contenuto audio originale.
L’Automatic Semantic Reader rileva le keywords e attribuisce un mood ad ogni audio/testo interpretato e un sentiment all’argomento o tema trattato.
Il sistema è inoltre in grado di monitorare la trasmissione di sequenze audio coperte da diritti tramite AFS (Audio Frequency Search), sistema tecnologico di ricerca audio su comparazione di lunghezze e frequenza di onde sonore.
Su un panel di 15 emittenti radiofoniche italiane, Vidierre propone infine pacchetti di monitoraggio personalizzabili in base alle esigenze del cliente.