Puoi avere bisogno di...

  1. verificare la presenza di immagini (minuti di palinsesto) di proprietà, o di tracce audio coperte da diritti, all’interno della programmazione di altri broadcaster
  2. rilevare soggetti quali brand, prodotti o nomi propri all’interno di palinsesti che non consentirebbero l’inserimento di alcun prodotto pubblicitario, né la sua semplice citazione
  3. calcolare preventivamente il valore in termini di exposure del collocamento pianificato di marchi e prodotti (product placement)
  4. ricevere un alert ogni volta che un soggetto o tema viene citato, e attingere direttamente alle fonti del monitoraggio (web, tv, stampa, radio)
  5. delineare scenari dell'opinione pubblica relativi a un tema specifico, paesaggi emotivi generali e previsioni di trends
  6. valutare il trattamento di un soggetto o tema da parte di altri media e gruppi editoriali
  7. esaminare la fruizione dei media da parte di specifici target, entrando nel dettaglio della programmazione televisiva minuto per minuto
  8. verificare l’effettiva realizzazione di una pianificazione pubblicitaria monitorando tutti i formati utilizzati
  9. analizzare i contenuti minuto per minuto del palinsesto, propri e della concorrenza

Servizi

Web Radar

Web Radar

Il servizio ricerca e rileva concetti e tematiche di interesse in oltre 15 milioni di fonti web, calcolandone il buzz, associando il sentiment a ciascuno di essi e rilevando il mood.
Social Listening

Social Listening

Ricerca e rileva concetti e tematiche di interesse su 26 social network, calcolandone il buzz, associando il sentiment a ciascuno di essi e rilevando il mood.
Speech Capture

Speech capture

Trascrive in maniera automatica il parlato in testo digitale equivalente, per ricercare parole chiave e argomenti. Un alert in near real time (< 20 minuti) segnala l’avvenuta citazione sui media del soggetto d’analisi e invia il link al contenuto originale.
Product Placement

Product placement

Verifica quantità e qualità del collocamento pianificato di marchi e prodotti nelle scene di opere cinematografiche, film e serie televisive, programmi sportivi e di intrattenimento leggero, trasmissioni radiofoniche, ecc...
Pubblicità Indiretta

Pubblicità indiretta

Rileva soggetti quali brand, prodotti o nomi propri all’interno di palinsesti che non consentirebbero l’inserimento di alcun prodotto pubblicitario, né la sua semplice citazione.
Eye-tracking

Eye-tracking

Analizza il comportamento osservativo degli utenti posti di fronte ad uno stimolo visivo (pagina web, spot tv, campagna stampa, ecc…) al fine di conoscere cosa guardano veramente, quali e quante parti dell’immagine attraggono maggiormente la loro attenzione. Permette di ottimizzare la comunicazione.

Neuromarketing

Neuromarketing

Verifica e migliora l’efficacia della comunicazione visiva, usando le tecniche delle neuroscienze per analizzare la capacità di quest’ultima di provocare una risposta emotiva nel destinatario e di essere ricordata.

Audio Control

Audio control

Monitora le tracce audio coperte da diritto d’autore all’interno dei palinsesti radio e tv, e ne segnala l’eventuale diffusione sulle emittenti. Tecnologia utilizzata: AFS.
Footage

Footage

Calcola e certifica la quantità di immagini (minuti di palinsesto) di proprietà di un broadcaster trasmesse da altre emittenti.

Advertising

Advertising

Verifica l’effettiva realizzazione di una pianificazione pubblicitaria, monitorando tutti i formati della campagna: spot, messaggi promozionali, citazioni, billboard, inserzioni, inserti stampa, ecc...
Scalettatura Palinsesti

Scalettatura palinsesti

Grazie agli innovativi software di rilevazione e monitoraggio, il servizio offre la possibilità di focalizzare l'attenzione, in maniera personalizzata, sul processo di confezionamento e scalettatura dei programmi televisivi. Serve a broadcaster e a produttori TV per analizzare i contenuti minuto per minuto del palinsesto, propri e della concorrenza.
Analisi Specialistiche e Consulenza

Analisi specialistiche e consulenza

Fornisce analisi a valore aggiunto e consulenza specialistica sull'efficacia delle strategie di marketing, sul mercato e i competitors, sullo sport e le sponsorizzazioni, sui media e il mercato audiovisivo. Orienta il cliente nelle scelte strategiche e nelle decisioni di business e comunicazione.