Puoi avere bisogno di...
- esaminare la tua visibilità mediatica e la tua reputazione; confrontare i risultati con quelli di altri personaggi di riferimento
- essere sempre aggiornato sulle tue apparizioni e su quelle di altri personaggi di riferimento: cosa hanno detto, chi ne ha parlato, quali reazioni sono scaturite nel pubblico
- ricevere un alert ogni volta che tu, un soggetto o tema venite citati, e attingere direttamente alle fonti del monitoraggio (web, tv, stampa, radio)
- delineare scenari dell'opinione pubblica relativi a un tema specifico, paesaggi emotivi generali e previsioni di trends; scoprire su quali canali media si trova il tuo target
- valutare il trattamento di un soggetto o tema da parte di media e gruppi editoriali
- scoprire quanto vale in termini di brand exposure il tuo ruolo di testimonial o brand ambassador rispetto a marchi e prodotti
- controllare l’insieme delle fonti aperte (mezzi di comunicazione, dati pubblici, osservazioni dirette, pubblicazioni, fonti interne, etc) riguardo uno specifico tema, evento o soggetto. Vedi anche WOSM
Servizi
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Web RadarIl servizio ricerca e rileva concetti e tematiche di interesse in oltre 15 milioni di fonti web, calcolandone il buzz, associando il sentiment a ciascuno di essi e rilevando il mood. |
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Social ListeningRicerca e rileva concetti e tematiche di interesse su 26 social network, calcolandone il buzz, associando il sentiment a ciascuno di essi e rilevando il mood. |
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Speech captureTrascrive in maniera automatica il parlato in testo digitale equivalente, per ricercare parole chiave e argomenti. Un alert in near real time (< 20 minuti) segnala l’avvenuta citazione sui media del soggetto d’analisi e invia il link al contenuto originale. |
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WOSM - World Open Source MonitoringServizio di media intelligence. Rileva scenari emotivi generali e percezione dell’opinione pubblica riguardo specifici argomenti o avvenimenti, su scala nazionale o internazionale. Integra i risultati con quelli del monitoraggio semantico di tutte le altre fonti aperte (esterne e interne) all’organizzazione. |
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PeopleEsamina la visibilità e la reputazione sui media di personaggi e testimonial, rilevando presenze dirette e citazioni indirette. Delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment generati a proposito di personaggi e tematiche specifiche che li riguardano. |
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Certificazione sponsorizzazioniCertifica un investimento in sponsorizzazioni attraverso report di visibilità, contenenti tutti i passaggi sui media della sponsorizzazione stessa. Costituisce giustificativo di congruità e inerenza dell’investimento da inserire a bilancio. |
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Analisi preventivaDato un evento da sponsorizzare, calcola la performance futura dell’investimento in termini di brand exposure, elaborando una proiezione oggettiva della visibilità che il soggetto sponsorizzato otterrà sui media. |
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Nuovi posizionamentiDato un evento da sponsorizzare, suggerisce nuovi spazi di visibilità non previsti dai format e ne calcola preventivamente l’efficacia, al fine di ottimizzare il pacchetto di sponsorizzazione e incrementare il ritorno dell’investimento. |
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Media targetAnalizza i movimenti dell’audience e dei target specifici in relazione a palinsesti tv. Offre gli strumenti per pianificare le strategie di comunicazione in funzione dei target di riferimento. |
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Eye-trackingAnalizza il comportamento osservativo degli utenti posti di fronte ad uno stimolo visivo (pagina web, spot tv, campagna stampa, ecc…) al fine di conoscere cosa guardano veramente, quali e quante parti dell’immagine attraggono maggiormente la loro attenzione. Permette di ottimizzare la comunicazione. |
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NeuromarketingVerifica e migliora l’efficacia della comunicazione visiva, usando le tecniche delle neuroscienze per analizzare la capacità di quest’ultima di provocare una risposta emotiva nel destinatario e di essere ricordata. |
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TopicRileva e quantifica per Paese i passaggi media di determinati soggetti d'analisi, espressi in termini di concetti, argomenti o avvenimenti, attraverso un sistema avanzato di intelligence. Delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment generati dalle fonti analizzate. |
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Scalettatura palinsestiGrazie agli innovativi software di rilevazione e monitoraggio, il servizio offre la possibilità di focalizzare l'attenzione, in maniera personalizzata, sul processo di confezionamento e scalettatura dei programmi televisivi. Serve a broadcaster e a produttori TV per analizzare i contenuti minuto per minuto del palinsesto, propri e della concorrenza. |
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Osservatorio sportivoAnalizza i trend di visibilità delle 10 principali discipline sportive – calcio, formula1, motociclismo, basket, volley, rugby, vela, ciclismo, sci, tennis. Offre gli strumenti per pianificare al meglio gli investimenti in comunicazione e sponsorizzazione. |
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Analisi specialistiche e consulenzaFornisce analisi a valore aggiunto e consulenza specialistica sull'efficacia delle strategie di marketing, sul mercato e i competitors, sullo sport e le sponsorizzazioni, sui media e il mercato audiovisivo. Orienta il cliente nelle scelte strategiche e nelle decisioni di business e comunicazione. |