L'Eye-tracking è il metodo attraverso il quale si rileva e si analizza il modo in cui le persone osservano un'immagine statica o in movimento. Analizza il comportamento osservativo di un campione di utenti posti di fronte ad uno stimolo visivo, al fine di scoprire:
  • cosa guardano veramente
  • quali e quanti parti/caratteristiche dello stimolo visivo attraggono maggiormente la loro attenzione.

Soggetto

Campagne ADV multimedia, siti internet, posizionamenti di brand, strumenti di comunicazione visiva in generale

Metodologia

Rilevazione e analisi ad hoc, effettuata su un campione di individui selezionati e sottoposti ad analisi statistiche

Obiettivi del servizio

Il servizio viene utilizzato da aziende, istituzioni, soggetti pubblici e privati al fine di:
  • Verificare l'efficacia delle creatività ADV multimedia
  • Ottimizzare i posizionamenti di brand nelle attività di sponsorizzazione
  • Progettare siti internet con maggiore fruibilità
  • Migliorare la corporate image

Dati forniti

Dati forniti ad hoc, concordati preventivamente sulla base delle esigenze del cliente
 
Integrazione con altri servizi
Neuromarketing