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WOSM - World Open Source MonitoringServizio di media intelligence. Rileva scenari emotivi generali e percezione dell’opinione pubblica riguardo specifici argomenti o avvenimenti, su scala nazionale o internazionale. Integra i risultati con quelli del monitoraggio semantico di tutte le altre fonti aperte (esterne e interne all’organizzazione). |
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Monitoraggio logo/claimRileva e quantifica i passaggi sui media dei soggetti di analisi. Si utilizza principalmente per determinare i risultati di un’azione di sponsoring. |
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PeopleEsamina la visibilità e la reputazione sui media di personaggi e testimonial, rilevando presenze dirette e citazioni indirette. Delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment generati a proposito di personaggi e tematiche specifiche che li riguardano. |
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Monitoraggio concorrenzaRileva e quantifica oggettivamente i risultati della comunicazione sui media di uno o più soggetti concorrenti, al fine di compararne la visibilità e la reputazione sui media. |
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Certificazione sponsorizzazioniCertifica un investimento in sponsorizzazioni attraverso report di visibilità, contenenti tutti i passaggi sui media della sponsorizzazione stessa. Costituisce giustificativo di congruità e inerenza dell’investimento da inserire a bilancio. |
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Analisi preventivaDato un evento da sponsorizzare, calcola la performance futura dell’investimento in termini di brand exposure, elaborando una proiezione oggettiva della visibilità che il soggetto sponsorizzato otterrà sui media. |
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Digital Broadcast RecordingFornisce supporto tecnico, strategico e gestionale ai soggetti che si occupano della registrazione, catalogazione e analisi dei contenuti provenienti dai flussi media di un Paese (web, tv, stampa, radio). |
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Eye-trackingAnalizza il comportamento osservativo degli utenti posti di fronte ad uno stimolo visivo (pagina web, spot tv, campagna stampa, ecc…) al fine di conoscere cosa guardano veramente, quali e quante parti dell’immagine attraggono maggiormente la loro attenzione. Permette di ottimizzare la comunicazione. |
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NeuromarketingVerifica e migliora l’efficacia della comunicazione visiva, usando le tecniche delle neuroscienze per analizzare la capacità di quest’ultima di provocare una risposta emotiva nel destinatario e di essere ricordata. |
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AdvertisingVerifica l’effettiva realizzazione di una pianificazione pubblicitaria, monitorando tutti i formati della campagna: spot, messaggi promozionali, citazioni, billboard, inserzioni, inserti stampa, ecc... |
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Monitoraggio investimenti pubblicitariControlla, per conto delle imprese dotate di una struttura di vendita capillare, gli investimenti pubblicitari effettuati localmente da ciascun rivenditore di zona su tv, stampa, radio, cinema e affissioni. |
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TopicRileva e quantifica per Paese i passaggi media di determinati soggetti d'analisi, espressi in termini di concetti, argomenti o avvenimenti, attraverso un sistema avanzato di intelligence. Delinea lo stato emotivo delle conversazioni individuate, analizzando il mood e il sentiment generati dalle fonti analizzate. |
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Analisi specialistiche e consulenzaFornisce analisi a valore aggiunto e consulenza specialistica sull'efficacia delle strategie di marketing, sul mercato e i competitors, sullo sport e le sponsorizzazioni, sui media e il mercato audiovisivo. Orienta il cliente nelle scelte strategiche e nelle decisioni di business e comunicazione. |
Metodologia
Vidierre monitora:- oltre 85.000 testate di quotidiani e periodici in 104 paesi nel mondo, di cui
- 1.888 testate di quotidiani e periodici in Italia
L’Automatic Semantic Reader esamina tutta la rassegna e rileva i concetti, attribuendo un mood ad ogni testo interpretato e un sentiment all’argomento o tema trattato.
Dati forniti: Reportistica completa e dettagliata di tutte le citazioni/apparizioni del soggetto analizzato. Rassegna stampa completa con relativa valorizzazione.
Risultati.
Dato un soggetto da monitorare e un arco temporale di riferimento, il sistema fornisce con cadenza periodica concordata:- reportistica completa e dettagliata di tutte le apparizioni in base a numero di apparizioni, testata, data, posizione, pagina, target, numero di lettori, diffusione;
- rassegna stampa e rassegna immagini complete.