Il servizio analizza, in maniera dettagliata e strutturata sulle esigenze del cliente, i contenuti del palinsesto delle 15 principali emittenti generaliste, satellitari e tematiche italiane.

Soggetti dell’analisi

Contenuti televisivi, minuto per minuto, del daytime, del prime time e della seconda serata delle 15 principali emittenti generaliste, satellitari e tematiche italiane.

Obiettivi del servizio

Il servizio permette a broadcaster e produttori TV di studiare in maniera approfondita il processo di confezionamento e scalettatura dei programmi televisivi, propri e della concorrenza.

Caratteristiche

I programmi vengono segmentati in macro-blocchi in funzione dei contenuti, della presenza di personaggi d’interesse e delle interruzioni pubblicitarie.
Per i telegiornali e gli altri programmi monitorati, vengono effettuate anche classificazioni di genere delle singole notizie o porzioni di dibattito.

Dati forniti

Descrizione testuale riassuntiva, minuto per minuto, del palinsesto tv analizzato, contenente tutti i riferimenti temporali di personaggi, tematiche e tipologie di evento trasmesso.
 
Integrazione con altri servizi
Pubblicità indiretta | Product placement | Advertising