Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo
Il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo di Vidierre S.r.l. ex d.lgs n. 231/2001 contiene la descrizione delle modalità e responsabilità di approvazione, recepimento e aggiornamento del Modello stesso e prevede standard e misure di controllo in riferimento a tutte le fattispecie di reati attualmente incluse nel novero del d.lgs. 231/01.
L’attuale Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo è stato adottato con delibera della seduta del Consiglio di Amministrazione del 27 aprile 2018 e successivamente aggiornato ed integrato con delibera della seduta del Consiglio di Amministrazione del 10 maggio 2024.
Vidierre S.r.l. ha nominato quale Organismo di Vigilanza, previsto dall’art. 6, comma 1, lett. b) del D.lgs. 231/2001, in composizione monocratica, il Dott. Marco Ziveri nella seduta del Consiglio di Amministrazione del 26 giugno 2018.
Whistleblowing
Vidierre S.r.l ha altresì adottato con delibera della seduta del Consiglio di Amministrazione del 22 Dicembre 2023 l’approvazione delle procedure per la trasmissione e gestione delle segnalazioni in materia di Whistleblowing.