Dato un evento da sponsorizzare, il servizio identifica nuovi spazi di visibilità non previsti da format e ne calcola preventivamente l’efficacia, al fine di ottimizzare il pacchetto di sponsorizzazione e incrementare il ritorno dell’investimento per gli sponsor.
Obiettivi del servizio
Il servizio viene utilizzato da sponsee e sponsor per aumentare le performance di una sponsorizzazione in termini di visibilità e brand exposure.Caratteristiche
I dati per le proiezioni vengono estrapolati dal Database VidierreDati forniti
- Elenco degli spazi ottimali identificati
- Rendering di visualizzazione dei possibili posizionamenti
- Calcolo previsionale dei risultati attesi in termini di quantità e durata delle apparizioni di uno sponsor, con relativo calcolo dei GRP’s.
- Indicatori quantitativi (tempi, posizioni, dimensioni) e qualitativi (cromatismi) per la definizione delle modalità di intervento ottimali.
Integrazione con altri servizi
Analisi Preventiva | Monitoraggio logo/claim | Certificazione sponsorizzazioni | Monitoraggio concorrenza | Media target | Osservatorio sportivo | Product placement
Analisi Preventiva | Monitoraggio logo/claim | Certificazione sponsorizzazioni | Monitoraggio concorrenza | Media target | Osservatorio sportivo | Product placement